Come creare una storia per il tuo brand che incrementi la fiducia dei clienti

Creare una storia per il tuo brand è fondamentale. Sempre più brand comprendono il potere delle storie di trasformare la loro presenza online e creare fiducia.

Marchi iconici come Disney e Coca-Cola hanno capito da tempo il potere di creare una storia per il loro brand per creare una connessione con il loro pubblico. Aziende come Apple possiedono storie di marca leggendarie nel loro status .

Cosa c’è in una storia, però? In che modo la storia sviluppa l’autenticità? Più precisamente, in che modo creare una storia per il tuo brand contribuisce a creare quella sensazione di fiducia che i clienti bramano?

Le storie dei brand creano fiducia

C’è una buona ragione per la popolarità delle storie tra brand, aziende e individui.

Le storie sono uno strumento potente nella comunicazione umana. La ricerca mostra che il cervello umano risponde al potere descrittivo delle storie in modi che influiscono profondamente, influenzando sia la corteccia sensoriale che quella motoria.

Leggere una storia significa provare un’esperienza e sincronizzare le nostre menti con l’argomento della storia.

 

Vuoi più traffico di alta qualità?

Devi allora creare una storia per il tuo brand!

Gli scienziati lo chiamano accoppiamento neurale .

altoparlante ascoltatore accoppiamento neurale storie di marca

Nel processo di accoppiamento neurale, un oratore e un ascoltatore condividono una storia che consente ai loro marchi di interagire in modo dinamico.

No, questa non è “fusione mentale”, anche se alcuni scienziati usano quel termine nel tentativo di descriverla. È un’attività cerebrale che si verifica in due persone contemporaneamente, interessando le stesse aree del cervello durante il processo di narrazione.

I ricercatori di Princeton usano la metafora del mirroring: “L’attività cerebrale dell’ascoltatore rispecchia l’attività di chi parla”. Il successo dell’accoppiamento neurale produce una maggiore comprensione, comprensione, anticipazione e ricettività.

L’effetto netto di comprensione, comprensione, anticipazione e ricettività è la fiducia. Raccontando una storia e connettendosi con il lettore, un narratore può effettivamente generare fiducia nel lettore.

Le storie producono fiducia. Ma non una storia qualsiasi andrà bene. Devi raccontare una storia che abbia le caratteristiche giuste: caratteristiche che producono un accoppiamento neurale di successo, oltre a quelle che mostrano caratteristiche di costruzione dell’integrità.

Potrebbe interessarti:

Le 10 impostazioni da controllare per aumentare i risultati delle tue Facebook Ads (per sempre)

6 idee efficaci di invito all’azione (CTA) per migliorare il tuo tasso di conversione

Lascia un commento