Come standardizzare l’attribuzione nelle campagne Meta

Come standardizzare l'attribuzione nelle campagne Meta

Se utilizzi Meta Ads, ti consigliamo di leggere questo articolo in quanto contiene delle chicche che potrebbero aiutarti ad ottimizzare il tasso di conversione delle tue inserzioni e a migliorarne il tracciamento.

Meta ha 4 principali impostazioni di attribuzione disponibili.

Di seguito sono riportate le impostazioni di attribuzione principali e c’è anche la possibilità di aggiungere la visualizzazione del video per 1 giorno. 

  • 7 giorni dal clic, 1 giorno dalla visualizzazione
  • 7 giorni dal clic
  • 1 giorno dal clic, 1 giorno dalla visualizzazione
  • 1 giorno dal clic

7 giorni dal clic, 1 giorno dalla visualizzazione è l’impostazione predefinita su Meta, ma a seconda dei tuoi obiettivi, potresti dover utilizzare impostazioni diverse quando crei le campagne. 

Ad esempio, se hai una svendita che termina questo fine settimana, potresti dover utilizzare una campagna impostata ad 1 giorno dal clic e un giorno dalla visualizzazione.

Se disponi di più impostazioni di attribuzione in esecuzione in un account o se desideri visualizzare il rendimento in base a un’impostazione di attribuzione specifica, ti consigliamo di standardizzare le impostazioni di attribuzione in Meta Ads Reporting per comprendere meglio il rendimento delle campagne. 

Ecco come standardizzare le impostazioni di attribuzione: 

1️⃣Vai al Reporting degli annunci nel tuo account Business Manager 
2️⃣Seleziona un report esistente o creane uno nuovo 
3️⃣Fai clic sulle impostazioni accanto al nome del report

4️⃣Attiva “standardizza le impostazioni di attribuzione”, quindi scegli quale impostazione di attribuzione desideri visualizzare dal menu a discesa

Ecco un esempio di report che utilizza 2 diverse impostazioni di attribuzione standardizzata: 

7 giorni dal clic, 1 giorno dalla visualizzazione:

7 giorni dal clic: 

In questo esempio, le campagne ottengono una quantità significativa di attribuzione delle visualizzazioni, probabilmente da parte degli utenti che visualizzano un annuncio e convertono tramite ricerca, diretta o e-mail. 

In questo caso potresti esaminare le campagne impostate a 7 giorni dal clic e ad 1 giorno dal clic e cercare di ottimizzarle, in base a quando il cliente prende decisioni di acquisto, concentrandoti maggiormente sull’impatto diretto che Meta ha sull’ecosistema. 

La standardizzazione delle impostazioni di attribuzione ti consente di separare l’attribuzione dei clic da quella delle visualizzazioni per ottimizzare maggiormente i clic.💡

Prova a ottimizzare il tuo account Meta Ads utilizzando le impostazioni di attribuzione standardizzate e scopri quanto può impattare la resa degli annunci nel tempo!

Lascia un commento