Blog

3 strategie da mettere in campo se il tuo account Meta sta andando in Tilt

Hai notato un calo nel rendimento del tuo account? 🥵 Non preoccuparti, siamo qui per aiutarti!

È fondamentale mantenere la calma e analizzare i dati prima di apportare modifiche significative al tuo account.

👉 Quando è iniziato il calo? Analizza i dati settimana per settimana per individuare quando le prestazioni hanno cominciato a peggiorare. Una suddivisione dettagliata, come quella qui sotto, può aiutarti a identificare le tendenze e capire se il problema è pre o post clic. (Scopri di più su come creare report personalizzati qui.)

Strategie Tattiche da Provare

1️⃣ Ricostruzione della Migliore Campagna Pubblicitaria

Esamina il tuo account pubblicitario e identifica i migliori annunci di quando le prestazioni erano elevate. Il nostro team Meta analizza spesso gli annunci migliori dell’anno precedente per riportare in auge i vincitori.

Duplica questi annunci in una nuova campagna su larga scala. Valuta anche il tipo di campagna (ad esempio, Shopping Advantage+ o Business As Usual) e l’impostazione di attribuzione che ha ottenuto i migliori risultati (ad esempio, 7DC1DV contro 7DC). Usa gli ID post per la tua nuova campagna per mantenere la prova sociale.

2️⃣ Ripristina le Vecchie Campagne Principali

Rivedi le campagne principali degli ultimi 14, 30 e 60 giorni per trovare quelle che hanno rallentato e sono state messe in pausa. Ricomincia con un budget ridotto e aumentalo gradualmente. Di solito, una campagna ripartirà in fase di apprendimento, ma uscirà più rapidamente e potrà essere ridimensionata. Il team ha recentemente utilizzato questa tattica, riscontrando un CPA inferiore dell’11,57% rispetto alla media dell’account, ampliando una campagna preesistente che ora rappresenta il 42% della spesa totale dell’account, rendendola una delle principali fonti di rendimento.

3️⃣ Leggi i Commenti Recenti

Analizza gli annunci con la spesa più elevata e controlla cosa dicono gli utenti sul tuo marchio e sui tuoi prodotti. Ci sono più obiezioni del solito? Affrontale nel testo pubblicitario o nella creatività. Gli utenti lamentano la velocità del sito o problemi post-clic? Esegui un controllo del sito e assicurati che tutto funzioni correttamente. Rispondi ai commenti? Utilizza sia quelli positivi che negativi per fornire maggiori informazioni sul tuo prodotto e trasformare i commenti in conversioni.

Non lasciare che il calo delle prestazioni ti scoraggi: prova questi suggerimenti per migliorare significativamente il rendimento dei tuoi annunci.

PROPAGANDA

Recent Posts

Il tuo nuovo obiettivo di email marketing potrebbe consistere nel dover ingannare l’AI che gestisce la posta elettronica dei tuoi potenziali clienti

Immagina questa scena: sei al mattino, sorseggi il primo caffè della giornata e, senza toccare…

4 giorni ago

3 strategie altamente efficaci per ottenere leads con l’email marketing

L’email marketing è tutt’altro che morto. Anzi, oggi più che mai rappresenta uno degli strumenti…

2 settimane ago

In un mondo di tariffe e turbolenze, le previsioni e i trend di marketing sono superpoteri

Viviamo in un’epoca in cui le certezze durano quanto un tweet. I mercati oscillano, i…

3 settimane ago

Perché i consumatori odiano quando i grandi brand provano ad entrare in contatto con loro

Negli ultimi anni, abbiamo assistito a un crescente tentativo da parte dei grandi brand di…

4 settimane ago

Caso Studio Medicina Estetica: Come Clinica Dardano ha moltiplicato gli appuntamenti sui servizi di medicina estetica grazie alla lead generation su Meta

Come Clinica Dardano ha moltiplicato gli appuntamenti sui servizi di medicina estetica grazie alla lead…

1 mese ago

Caso Studio Agenzia Immobiliare: 94 contatti di potenziali incarichi di vendita a fronte di 1000€ di investimento

Come Un agenzia immobiliare di Bergamo ha moltiplicato gli incarichi di compravendita grazie alla lead…

1 mese ago

This website uses cookies.